Site icon Tutto fare Milano

Riparazione tapparelle Arcore

Trovarsi con la corda della tapparella in mano o con la tapparella bloccata a metà non è piacevole ma soprattutto è una bella scocciatura perché di fatto ne impedisce l’utilizzo e crea condizione di buio o luce indesiderate. Il servizio di riparazione tapparelle Arcore può essere utile a ripristinare velocemente l’incidente occorso.

Riparazione tapparelle Arcore, immediato e risolutivo!

Ripristinare velocemente la funzionalità della tapparella è fondamentale perché restare con una tapparella abbassata o a metà, non è sicuramente pratico. Intervenire per ripristinare la tapparella può essere un’impresa difficile per chi non mastica il fai da te.

Il principio di funzionamento è sempre lo stesso anche se esistono differenti tipi di movimentazione. In generale le stecche che formano la tapparella si avvolgono e si srotolano intorno a un albero di avvolgimento contenuto, insieme ai vari ingranaggi, in un cassonetto che può essere di legno, di alluminio o di PVC. Questo movimento può essere manuale, attraverso la cinghia, o automatico grazie ad un interruttore collegato ad un motore elettrico.

Contatta il nostro centro assistenza al 3662197861

Cosa si è rotto?

Cosa si può rompere nelle tapparelle, a parte la cinghia che essendo visibile è individuabile? Le tapparelle come detto sono stecche unite tra di loro da un incastro che si avvolgono e si srotolano intorno a un albero di avvolgimento contenuto in un cassonetto. I maggiori problemi sono dovuti all’usura legata al tempo, alla polvere e alla frequenza di utilizzo.

Riparazione tapparelle Arcore, i casi più frequenti:

Questi sono i casi più frequenti di rotture che si verificano con le tapparelle la cui soluzione non è sempre scontata specialmente quando si vuole fare da soli.

A questo riguardo, sebbene la tapparella non sia un tritacarne, è bene sapere che farsi male nel tentativo di riparare il problema è facilissimo. Se a questo aggiungiamo l’elettricità nel caso delle tapparelle elettriche, il pericolo di incidenti aumenta ancora.

Richiedi assistenza ora! 3662197861

Perché scegliere i professionisti delle tapparelle?

Affidarsi a una realtà specializzata come la nostra, per la riparazione della tapparella, significa risolvere il problema immediatamente senza sporcarsi le mani o farsi del male. Già l’acquisto di un eventuale pezzo di ricambio può essere un problema per una persona poco pratica, si possono sbagliare le misure o prendere il pezzo sbagliato buttando tempo e soldi.

L’intervento di un professionista è chirurgico:

  1. Individua il problema o i problemi.
  2. Isola la zona d’intervento.
  3. Sostituisce i pezzi ammalorati. (il 90% delle volte li ha con sé e se necessario li può reperire in un’ora).
  4. Controlla la tapparella in tutte le sue parti valutandone lo stato e suggerendo eventuali tempistiche future di intervento.
  5. Pulisce il cassone dalla polvere.

Riparazione tapparelle Arcore, se avete un problema con le tapparelle chiamateci, siamo reperibili e interveniamo per qualsiasi evenienza legata alle tapparelle siano esse in PVC, alluminio, orientabili, elettriche o manuali.

Il servizio di riparazione tapparelle Arcore è semplice veloce ed economico ma soprattutto risolve i problemi! 3662197861